Qualche anno fa, la visione di un film mi sconvolse. Era It (tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King).
Ho voluto approfondire la questione per tentare di capirne il motivo. La paura di It è inclusa nella coulrofobia (fobia dei pagliacci). Il fatto è che io non sono terrorizzata da tutti i pagliacci, ma solo di uno.
Fa niente, prima o poi ne verrò a capo (spero)

Intanto ho scoperto che esistono fobie davvero assurde, e che quelle sessuali sono molto più comuni di quanto pensassi.

C'è L'oneirogmofobia, cioè la paura di eiaculare in seguito ad un sogno erotico.

C'è l'ithyophallofobia, ossia la paura del pene eretto (???)

C'è la coitofobia, che è la paura del rapporto sessuale, della penetrazione, sia attiva sia passiva.
A questo proposito, un povero cristo ha scritto su Yahoo! answer: "Il mio amico soffre di coitofobia e tutte le volte che fa l'amore inizia a vomitare. Ieri sera per esempio era in camera con la sua tipa  e dopo un po' mi chiamano. Aveva vomitato in faccia alla tipa e su tutto il letto. Mi ha chiesto cosa dovrebbe fare ma io non lo so. Consigli???"
Gli ha risposto un certo P.L.: "Dovrebbe farsi prete".

C'è anche l'eurotofobia (la paura per i genitali femminili)
Sempre su Yahoo! ha scritto E.: "La paura delle donne e dei loro genitali è un fenomeno puramente eterosessuale. Cioè alcuni maschi etero sono impauriti dal sesso con le donne perché hanno paura di non essere all'altezza o vedono la vagina come una voragine insaziabile, assetata...(...) e che quindi metaforicamente hanno paura di essere risucchiati in questa voragine":

Non soddisfatto, ha ribadito il concetto in un'altra discussione: "L'eterosessuale eurotofobico ha paura della vagina perché vede in essa un buco profondo, una voragine insaziabile e quindi si spaventa.
Ha paura di essere trascinato in quella voragine e che il suo pene sia inghiottito da qualcosa di pericoloso".

Prima di E. avevo sentito parlare di eurotofobia solo da Vittorio Sgarbi ma in un modo meno angosciante.

Mi farebbe davvero piacere conoscere questo E. Lo farei sedere sulle mie ginocchia e, accarezzandogli i capelli, tenterei di spiegargli dolcemente che la "passera" non può inghiottire alcun pene, perché non è un tunnel infinito: ha un preciso inizio e, che lui ci creda o meno, ha pure una fine.
Non è pericolosa. Basta!


18 commenti:

  1. ehi ciao! Mi piace tanto il tuo blog :)

    Anche io ho visto il film di It e da poco ho letto il libro. Fidati, il pagliaccio descritto nel libro fa molta più impressione se sai lavorare bene di immaginazione, cosa che non riesce difficile graze a King!

    Sapevo che esistevano tante fobie e molte stravaganti. Ma non pensavo che molte potessero essere stravaganti fino a questo punto! Quando ho letto del tipo che ha vomitato in faccia alla partner ( sempre che sia vero, bisogna prendere certe cose con le pinze ) mi sono sganasciato dalle risate!

    RispondiElimina
  2. Soffro di vertigini e ho paura delle siringhe…
    Posso confermare di essere piuttosto normale!
    Ma queste fobie, che ansia solo a leggere il post!
    Ti saluto Asha

    RispondiElimina
  3. Hermes Superbaka, grazie per i complimenti.
    Credo che il libro, dopo l'esperienza del film, non l'avrei comunque letto.
    Secondo me la storia del tipo è vera. Non solo. Credo che a quel poveretto non sia bastato neanche l'anonimato garantito dal nick, e abbia attribuito la storia ad un suo fantomatico amico, perché era troppo imbarazzante.

    Amleto, io oltre che la fobia per It, ho pure quella per il solletico. Vedi un po' tu!
    Se hai provato ansia solo per aver letto il post, pensa cosa deve passare quel disgraziato che soffre di ithyphallofobia. Se fosse una donna ad aver paura di un pene in erezione, non sarebbe nulla. Alla fine, anche se con molta difficoltà se ne farebbe una ragione. Ma pensa se fosse un uomo! Neanche può scappare via terrorizzato, perché ce l'ha attaccato. Pensa che vita del cazzo!

    RispondiElimina
  4. C’è sempre qualche disgraziato che sta peggio di noi! Queste sì che sono pene… Hi hi hi
    Va beh ti saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amleto ho messo i commenti incorporati, come hai fatto tu nel tuo blog. Ormai è ufficiale: ti ho preso a modello.

      Elimina
    2. Non sapevo neanche cosa fossero i commenti incorporati… In realtà io e la tecnologia non andiamo d’accordo per niente… Che onore questo complimento! Poi dalla mia unica lettrice…
      Volemose bene ^_^
      Buona domenica

      Elimina
    3. Amleto sei un amore! Comunque neanche io vado d'accordo con la tecnologia. Ormai me ne sono fatta una ragione.

      Elimina
  5. Ahahhaahaaahha oddio sempre bello leggere queste cose. E cmq asha io son sempre qui sei te quella che sparisce, ho pure provato a chiamarti ma nulla =D

    cmq guarda qui: http://www.nonapritequelportale.com/lista-fobie ce n'e' per tutti i gusti e cmq io di quelle fobie grazie a dio non soffro, almeno di quelle.
    Jackfrost

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Utente_94574, era da tempo che dicevo che il mio cell. non funzionava più. Alla fine ho risolto la questione perdendomi il caricabatterie. Da ieri sera ne ho un altro provissorio. Domani mattina ti do il buongiorno.

      Delle fobie che ho letto molte le conoscevo già, ed in parte ne soffro pure. Posso quindi orgogliosamente affermare di non essere normale :)

      Elimina
  6. Suono il gong/ parte il beat/
    il palco è il ring/ faccio paura come IT/ di Stephen King


    13 anni fa (!), J-Ax (quando era vero)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kikkuzzo, ottimo commento. Se ricordi te lo scrissi pure che io e te saremmo andati d'accordo.

      Elimina
  7. accidenti io non sapevo neanke che esistessero tutte queste fobie, ma credo sia dolcissimo che se un uomo a dei dubbi la sua donna la coccoli e gli faccia capire ke non c'è nulla da temere ;)

    invece è piuttosto comune la paura x i clown!

    buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  8. nel commento da anonimo ero io, avevo scordato di firmarmi XD

    Marshall

    RispondiElimina
  9. Ciao Marshall, hai visto che coccolona che sono?
    A parti gli scherzi, quel ragazzo mi aveva intenerito, perché pur dichiarandosi omosessuale, era informatissimo su quel tipo di fobia e continuava a ripetere ossessivamente, accostandoli, i termini "etero" e "eurotofobia", come se (non posso saperlo con certezza) qualcuno gli avesse messo in testa qualcosa che non sta né in cielo né in terra. Infatti nell'ennesimo intervento, lui aveva esordito così "Uffa... ma perché confondono l'omosessualità maschile con la paura delle donne?"

    RispondiElimina
  10. anche mia sorella ha subito un trauma vedendo It. io ero troppo piccolo probabilmente, mi ricordo solo una scena in cui questo pagliaccio esce dal un tombino o qualcosa del genere.
    magari un giorno di questi lo riguardo.

    ad ogni modo l'ithyphallofobia mi incuriosisce almeno quanto l'eurotofobia.
    te la immagini una coppia ithyphallofobica-eurotofobico? devono fare del gran sesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, brotherjoe, It ci ha traumatizzati in tanti.

      Alla fine, per eurotofobico la questione si risolve facilmente: la fobia per i genitali femminili la si può aggirare col "fai da te"

      Elimina
  11. hahaha complimenti per l'ironia,
    possiamo dire geometricamente parlando, che la figa è tipo una spezzata ha un inizio e una fine! cmq io ho paura delle maschere in generale, soprattutto quelle bianche o veneziane mi inquietano e affascinano, i clowns mi stanno direttamente sui cojoni...

    RispondiElimina
  12. Nato Stanco, anche a me stanno parecchio sui maroni i clowns.
    La paura delle maschere in generale, soprattutto quelle bianche o veneziane, fa troppo ridere! Però, già che t'affascinano pure...

    RispondiElimina