"Capita a volte di sentirsi per un minuto felici. Non fatevi cogliere dal panico: è questione di un attimo e passa."
Gesualdo Bufalino.


In questo periodo mi sento ansiosa. Anzi, non vorrei tirare in ballo il  "povero" Freud, ma temo di essere in preda alla fissazione orale: provo
l'istinto irrefrenabile di portare ogni cosa alla bocca.
Certo, detto così suona un po' ambiguo e inelegante, me ne rendo conto.
Sta di fatto che proprio non riesco a contenermi: che sia una sigaretta, 
una bottiglia di birra o del cibo, poco importa.
Stamattina neanche avevo aperto gli occhi che già pensavo a cosa avrei 
potuto mangiare a pranzo.
Ho preso: un pacco di pasta già pronta, un barattolo di ragù, una busta di parmigiano e una di besciamella.
In poche parole ho fatto le lasagne.
Quando l'ho infornata, la teglia avrà pesato cinque chili: solo tre strati di pasta, e una quantità smisurata di condimento. Mi è parso perfino di sentire la voce di Giuliano Sangiorgi: "Meraviglioso, ma come non ti accorgi di quanto il mondo sia meravigliosooo!"
URGONO BENZODIAZEPINE.


4 commenti:

  1. Credo che questa fame sia causata dalla primavera e dallo stress. Anche io ultimamente ho una fame allucinante, nel mio caso l’antistaminico fa la sua parte, ci sono dei momenti in cui mi vengono delle voglie assurde… Mi sembra il caso di dire buon appetito

    RispondiElimina
  2. anke a me capita! sto mangiando molto sto periodo , quindi tranqui, credo sia la stagione :)

    P.S. si salmo lo conosco! e sono contento ke ti piacciano! forse abbiamo gli stessi gusti, quando puoi dimmi cos'altro ascolti se ti va :)

    buona serata e buona pasqua! ciaoooooo

    Marshall

    RispondiElimina
  3. io non sono mai stato un gran mangione, in questo periodo lo sono ancora meno ma non saprei dirti il perchè.

    ma giusto per la cronaca anche a me ogni tanto viene una fame immane, da pescecane. di solito per colpa di una certa maria, che fa giovanna di secondo nome.

    RispondiElimina
  4. Amleto: Credo che la primavera e lo stress, più che fame, mi abbiano tolto le forze. Stamattina volevo uscire per ricomprare il telefonino, così ne avrei approfittato per andare in erboristeria e procurarmi un po' di guaranà o di ginseng, ma sono troppo stanca per uscire.

    Marshall, fino a qualche anno fa odiavo il rap, e siccome non mi piace giudicare a priori, ho iniziato ad ascoltarlo. E' stato subito amore. Non esiste un rapper italiano che io non conosca già (e di rapper in Italia ce ne sono tantissimi)
    Visto che su iobloggo ci sono i pvt, un giorno te ne mando uno con l'elenco delle cose che ascolto.
    Comunque, ultimamente Salmo mi prende tantissimo.

    Brotherjoe: dopo quel "ava a fan culo" che ti è stato scritto, sei diventato un mito per me. Come cazzo hai fatto per farti mandare affanculo in quel modo lo sai solo tu.
    Hai la mia stima.

    'Sta maria giovanna non sarà un po' troppo popolare? La conosco pure io.

    RispondiElimina